Poco tempo fa parlando con uno dei viaggiatori con cui collaboriamo, viene fuori che, dopo uno dei suoi viaggi, gli si era rotto il case del trolley e aveva bisogno di una nuova valigia trolley. Dopo una meticolosa ricerca ha deciso di acquistare il bagaglio Manhattan di Cabin Max.
Noi da curiosi viaggiatori sempre alla ricerca dell’accessorio da viaggio perfetto, abbiamo preso la balla al balzo bombardandolo di domande per sapere tutte le caratteristiche tecniche del Cabin Max, i pro e contro e molto altro. Il risultato? Beh, è venuta fuori la bellissima recensione qui sotto. 🙂
Per chi non conoscesse questo bagaglio a mano, mettiamo qui sotto il box con i dettagli in modo che vi possiate fare un’idea.
- PERFETTO COME BAGAGLIO A MANO - Struttura esterna realizzata in robusto twill rivestito UV con...
- PACK TO THE MAX – Trolley progettato per essere un bagaglio CABIN SIZE. Le dimensioni 55 x 40 x...
- VERSATILE - Le caratteristiche principali di questo bagaglio a mano includono spallacci imbottiti a...
CABIN MAX MANHATTAN: un buon bagaglio a mano per viaggiare
Ciao a tutti i viaggiatori e ai lettori di Accessori da Viaggio!
Sono Marco e vivo in Italia, ma per questioni di lavoro sono costretto a viaggiare spesso in giro per l’Europa. Al momento, i miei check-in comprendono almeno due andate e ritorno al mese, in giro per la Comunità Europea.
Poco tempo fa, al ritorno di un viaggio con la compagnia aerea Ryanair, sono stato costretto a imbarcare il bagaglio a mano, come spesso accade quando l’aereo è pieno. Quando sono andato a ritirare la valigia ho avuto una brutta sorpresa.. Il trolley si era rotto! Il case si era lievemente spaccato! Si trattava di una valigia trolley Carpisa rigida che aveva macinato più di migliaia di chilometri, quindi fatto egregiamente il suo dovere. Era arrivato, quindi, il momento di cercare una nuova valigia.
Al momento dell’acquisto del nuovo bagaglio a mano avevo le idee abbastanza chiare sulle caratteristiche che la valigia doveva avere come:
- Materiale rigorosamente in tessuto (data l’esperienza precedente);
- Peso estremamente leggero (per massimizzare il peso consentito per il bagaglio a mano);
- Uso polivalente – uso la valigia sia per lavoro che per viaggi personali;
- Misure standard da usare con diverse compagnie aeree.
Sapendo già quale tipo di bagaglio faceva al caso mio, mi sono messo alla ricerca del bagaglio perfetto e dopo un paio di ore finalmente l’ho trovato. Tutte le caratteristiche di cui avevo bisogno con uno stile minimale e neutro. Amore a prima vista! 🙂 Il nuovo compagno di viaggi era, e attualmente è, il bagaglio a mano Manhattan. Ora vi spiego meglio le specifiche tecniche!
CARATTERISTICHE DEL BAGAGLIO A MANO MANHATTAN
La valigia trolley si presenta con uno stile semplice e minimale adatto a tutti i tipi di viaggiatori. Per quanto mi riguarda, quando viaggio preferisco colori discreti e neutrali per non dare nell’occhio a possibili malintenzionati. Di seguito vediamo le caratteristiche tecniche:
- Dimensioni trolley: 55x40x20 cm (le misure sono adatte dalla maggior parte delle compagnie aeree come bagaglio a mano)
- Peso a vuoto: 2 kg circa
- Zaino trolley: possibilità di usare il trolley anche come zaino
- Colore: Grigio scuro
- Capacità: 40 litri
Le tasche frontali sono utili per mettere gli accessori e le dimensioni ampie permettono di trattarli come scompartimenti per scarpe, documenti, libri e simili.
L’interno della valigia trolley ha due tasche con un divisorio interno elastico per organizzare come meglio si preferisce il bagaglio. Personalmente utilizzo queste tasche per metterci l’intimo e gli accessori per l’igiene personale. Ma sono anche adatte per il portatile o tablet con misure uguali o inferiori agli 11 pollici
Il trolley ha a disposizione di una tasca posteriore elastica in neoprene, ottima per metterci dentro il tuo computer portatile o tenere a portata di mano cappotti, libri e altri accessori. Questa tasca la uso principalmente per il computer quando il bagaglio non è da caricare in stiva.
La maniglia del trolley ha 2 altezze che permettono di regolarla come si preferisce. Inoltre, come avrai notato nelle precedenti foto, la valigia ha 3 prese, 2 laterali e una nella parte superiore della valigia. Per quanto mi riguarda sono molto funzionali in quanto, costretto a muovermi spesso con l’aereo e taxi, mi permette di afferrare il bagaglio saldamente e spostarmi in modo rapido.
CONCLUSIONI
Dopo averlo testato per diversi viaggi posso dire che il bagaglio a mano Manhattan ha tutte le caratteristiche necessarie per essere un’ottima valigia con un buon rapporto qualità/prezzo. Lo consiglierei per tutti coloro che cercando una buona valigia economica senza compromettere la qualità e per tutti coloro che fanno viaggi di breve/media lunghezza.
Questo è il mio primo trolley in tessuto e sono abbastanza soddisfatto in quanto offre diversi vantaggi per l’utilizzo che ne devo fare. Il materiale morbido prende la forma del contenuto e mi permette di massimizzare lo spazio a disposizione.
L’unico svantaggio è che, essendo in tessuto, questa valigia non è impermeabile come, invece, i trolley con la scocca dura. Il problema è facilmente risolvibile acquistato un copri valigia anti-pioggia a meno di 5 euro.
- PERFETTO COME BAGAGLIO A MANO - Struttura esterna realizzata in robusto twill rivestito UV con...
- PACK TO THE MAX – Trolley progettato per essere un bagaglio CABIN SIZE. Le dimensioni 55 x 40 x...
- VERSATILE - Le caratteristiche principali di questo bagaglio a mano includono spallacci imbottiti a...
Possiamo infine dire che la scelta di una buona valigia dipende dall’uso che ne devi fare e dal tuo budget, l’importante è avere chiaro le caratteristiche che ti interessano. 😉 A questo punto facci sapere nei commenti cosa ne pensi e se hai qualche domanda non esitare a scriverla nel box sottostante!
BUON VIAGGIO A TUTTI! 🙂