Samsonite è un’azienda americana produttrice di valigie e trolley nata più di 100 anni fa, precisamente nel 1910 a Denver. Il suo fondatore è stato Jesse Shwayder e, in origine, l’azienda aveva il nome di Shwayder Trunk Manufacturing Company, che mutò in quello attuale solo dopo il 1940.
Il nome, deriva dal biblico Sansone, che faceva della forza una delle sue principali caratteristiche. Ed è proprio la resistenza e i materiali di qualità che caratterizzano le valigie ed i trolley Samsonite. L’azienda è rimasta sulla cresta dell’onda in tutti questi anni, insieme a Roncato e Carpisa, perché ha saputo sempre rinnovare la sua offerta, offrendo valigie sempre alla moda, innovativi e che potessero soddisfare qualsiasi esigenza.
Caratteristiche delle valigie Samsonite
Un buon bagaglio deve essere ben resistente per proteggere il suo contenuto, ma deve anche essere facile da trasportare. Spostarsi in aeroporto o in stazione dei treni con una valigia poco maneggevole è una cosa fastidiosa per qualunque viaggiatore.
Le valigie Samsonite offrono le caratteristiche di cui un buon bagaglio ha bisogno, tra le più interessanti citiamo i materiali di qualità – policarbonato molto resistente agli urti e ai graffi – e le misure delle valigie che vengono costruite in base alle regolamentazioni delle compagnie aeree.
I trolley Samsonite sono leggeri e facili da trasportare. Inoltre, si contraddistinguono sempre per un design moderno e colori accesi, per riconoscere il proprio bagaglio a mano all’istante, anche quando si trova in mezzo ad altri mille.
I migliori trolley Samsonite rigidi
I trolley Samsonite rigidi sono sicuramente quelli più conosciuti e quelli che hanno fatto in modo che nel tempo il brand acquisisse credibilità e affidabilità. Ad oggi, questi trolley fanno parte dei migliori che si possono trovare in circolazione e si caratterizzano per una scocca particolarmente resistente agli urti ed ai graffi.