Eastpak è un marchio americano che produce principalmente zaini, valigie e trolley. Sono molto popolari soprattutto tra i giovani e, nonostante i loro oltre 60 anni di storia, i loro prodotti rimangono ancora molto in voga. Nel corso della sua storia, il marchio non solo è riuscito a rinnovarsi e stare al passo con i tempi, ma ha anche introdotto importanti novità che sono state poi replicate in tutto il mondo.
Per rimanere sempre al passo con i tempi, l’azienda non si è mai seduta sugli allori e ha sempre cercato nuove soluzioni, non solo in termini di design, collaborando con alcuni degli artisti più famosi del mondo. La gamma di trolley e valigie del marchio offre ai suoi clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per i loro viaggi, dai bagagli a mano per viaggi brevi fino alle valigie di grandi dimensioni per soggiorni lunghi.
Migliori zaini Eastpak
Troviamo i migliori zaini Eastpak che rispettano le misure delle compagnie aeree per il secondo bagaglio a mano.
Migliori valigie morbide Eastpak
Le valigie Eastpak sono note in quanto sono state le prime con un tessuto morbido ad avere le ruote. Tra i modelli storici piu’ celebri possiamo vedere:
Valigia rigida Eastpak
Tranzshell è una delle ultime novità dell’azienda, che abbina la resistenza di un prodotto rigido, alla flessibilità del tessuto. Ovunque vi porta il cuore, un prodotto Eastpak vi accompagnerà lungo il percorso, senza mai tradirvi. Ora vediamo i best seller che possono esssere usati come zaino viaggio e le valigie di Eastpack.
Come lavare lo zaino Eastpak
Per lavare il tuo zaino Eastpak, ti consigliamo alcuni semplici passaggi da seguire:
- Inizia rimuovendo ogni sporcizia dalla superficie dello zaino con una spazzola o un panno umido.
- Se lo zaino è molto sporco, potrebbe essere necessario trattare in anticipo eventuali macchie con un detergente per macchie delicato.
- Riempi un lavandino o una bacinella con acqua tiepida e una piccola quantità di detersivo delicato.
- Metti lo zaino nell’acqua e agitalo delicatamente per rimuovere la sporcizia o le macchie.
- Usa una spazzola morbida o una spugna per sciacquare lo zaino, prestando particolare attenzione alle macchie ostinate o alle zone di sporco intenso.
- Risciacqua lo zaino accuratamente con acqua pulita per rimuovere ogni traccia di sapone.
- Per rimuovere l’acqua in eccesso, schiaccia delicatamente lo zaino e poi mettilo su un asciugamano pulito e asciutto. Avvolgi l’asciugamano intorno allo zaino per assorbire il più possibile l’umidità.
- Lascia asciugare lo zaino completamente prima di usarlo nuovamente.
È importante notare che i diversi materiali potrebbero richiedere metodi di pulizia diversi. Se non sei sicuro di come pulire il tuo zaino Eastpak, puoi consultare le istruzioni per la cura fornite dal produttore o contattare il loro servizio clienti per ottenere consigli.
Breve storia del marchio e zaini Eastpak
L’azienda Eastpak nacque nel 1952 a Boston per soddisfare le esigenze in campo militare delle forze armate statunitensi, successivamente si diffuse quando i giovani iniziarono ad indossare “cose da militari” come moda negli anni ’70. Dopo poco Eastpak divenne uno dei marchi di punta per tutti coloro che frequentavano i college. Il suo prodotto di maggior successo vede la nascita nel 1976 con lo zaino per uso quotidiano, che ancora oggi vediamo in circolazione, che venne utilizzato dalla maggior parte gli studenti americani per il suo design moderno, colorato e comodo da trasportare.
Tra le caratteristiche più interessanti nate sotto l’egida del marchio americano, abbiamo quella di una garanzia a lungo termine che viene offerta su ogni zaino Eastpack, valigia o trolley per ben 30 anni.
Sempre Eastpak fu la prima ad introdurre nel lontano 1985 i primi zaini colorati, visto che fino ad allora, questi erano caratterizzati da uno o due colori al massimo, e senza l’aggiunta di trame particolari. Prodotti che passarono alla storia e che vengono utilizzati ancora ad oggi.
Sempre l’azienda statunitense, fu la prima ad introdurre le ruote sotto le valigie morbidi, inventando in questo modo la nota valigia e utilizzata dai backpackers di tutto il mondo.