

Eastpak è un marchio statunitense che si occupa principalmente della realizzazione di borse, zaini, valigie, trolley e cartelle di tendenza. Sono molto famosi soprattutto tra i più giovani e nonostante gli oltre 60 anni di storia alle sue spalle, i suoi prodotti sono ancora molto di moda. Nel corso della sua storia, il marchio non solo ha saputo rinnovarsi e restare al passo con i tempi, ma anche introdurre sul mercato importanti novità, che sono poi state copiate in tutto il mondo.
Breve storia del marchio e zaini Eastpak
L’azienda Eastpak nacque nel 1952 a Boston per soddisfare le esigenze in campo militare delle forze armate statunitensi, successivamente si diffuse quando i giovani iniziarono ad indossare “cose da militari” come moda negli anni ’70. Dopo poco Eastpak divenne uno dei marchi di punta per tutti coloro che frequentavano i college. Il suo prodotto di maggior successo vede la nascita nel 1976 con lo zaino per uso quotidiano, che ancora oggi vediamo in circolazione, che venne utilizzato dalla maggior parte gli studenti americani per il suo design moderno, colorato e comodo da trasportare.
Tra le caratteristiche più interessanti nate sotto l’egida del marchio americano, abbiamo quella di una garanzia a lungo termine che viene offerta su ogni zaino Eastpack, valigia o trolley per ben 30 anni.
Sempre Eastpak fu la prima ad introdurre nel lontano 1985 i primi zaini colorati, visto che fino ad allora, questi erano caratterizzati da uno o due colori al massimo, e senza l’aggiunta di trame particolari. Prodotti che passarono alla storia e che vengono utilizzati ancora ad oggi.
Sempre l’azienda statunitense, fu la prima ad introdurre le ruote sotto le valigie morbidi, inventando in questo modo la nota valigia e utilizzata dai backpackers di tutto il mondo.
Zaini e valigie Eastpak
Per restare sempre al passo coi tempi, l’azienda non si è mai fermata sugli allori e si è sempre messa alla ricerca di soluzioni nuove e moderne, non solo in termini di design, collaborando con alcuni degli artisti più famosi del mondo. La gamma di trolley e valigie del marchio offrono ai loro clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per i loro viaggi. Si parte dai bagagli a mano, per i viaggi più brevi, fino alle valigie di grandi dimensioni, per le lunghe permanenze.
Tranzshell è una delle ultime novità dell’azienda, che abbina la resistenza di un prodotto rigido, alla flessibilità del tessuto. Ovunque vi porta il cuore, un prodotto Eastpak vi accompagnerà lungo il percorso, senza mai tradirvi. Ora vediamo i best seller che possono esssere usati come zaino viaggio e le valigie di Eastpack.
Migliori zaini Eastpak
Ora che sai la storia che di questa storica marca, sotto trovi dei migliori zainetti e zaini Eastpak che rispettano le misure delle compagnie aeree per il secondo bagaglio a mano.
Migliori valigie morbide Eastpak
Le valigie Eastpak sono note in quanto sono state le prime con un tessuto morbido ad avere le ruote. Tra i modelli storici piu’ celebri possiamo vedere:
Valigia rigida Eastpack
Per stare al passo con la concorrenza, Eastpak ha prodotto alcune valigie rigide di qualita’ ottima. Non hanno nulla da invidiare ad altri marchi concorrenti della stessa fascia di prezzo.