Oggi scopriamo come mai i Trolley Roncato sono considerati come i migliori nel campo della valigeria made in Italy. Partiamo dalla storia in breve.
L’omonimo fondatore, Giovanni Roncato, ha iniziato ad occuparsi di valigie già da giovane seguendo le orme del padre Antonio, che lavorava nel settore già negli anni ’40. Il marchio Roncato nasce ufficialmente negli anni ’70, e la grande intuizione fu quella di fornire alla fabbrica una catena di montaggio, la prima in Europa applicata in questo settore. Questa strategia permise all’azienda di realizzare un numero di valigie molto più elevato rispetto alle concorrenti, e fu così in grado di ampliare in modo esponenziale il giro d’affari.
Valigie Roncato: trolley come bagaglio a mano made in Italy
Continuando a sviluppare caratteristiche uniche e con l’esperienza accumulata nel corso degli anni, Roncato ha sempre saputo rinnovarsi nel settore ed vanta il primato di azienda che ha introdotto sul mercato le valigie rigide al polipropilene iniettato. Questa innovazione, introdotta negli anni ’90, ha reso il marchio ancora più solido oltrepassando definitivamente il confine italiano e diventando famoso in tutto il mondo.
Caratteristiche delle valigie Roncato
L’azienda è dotata di standard qualitativi molto elevati. Alcuni dei trolley prodotti sono addirittura garantiti da diversi brevetti, i quali hanno introdotto caratteristiche uniche nel mondo della valigeria. Un esempio? Il sistema di chiusura e il classico maniglione.
Oltre al design minimale ed elegante, le valigie Roncato si distinguono per le caratteristiche tecniche di qualità: materiali, praticità, sicurezza e peso. L’azienda è stata una delle prime al mondo ad introdurre sul mercato ruote a 360°, che permettono di “guidare” il proprio trolley in maniera semplice e senza alcuno sforzo.
La maggior parte delle valigie, viene ancora realizzata in Italia e questo è un segnale di grande fiducia che la famiglia Roncato ancora riserva nell’economia italiane e nell’importanza di mantenere nei nostri confini la produzione di beni italiani.
Ancora oggi tante persone scelgono le valigie Roncato e, nonostante siano arrivati concorrenti nuovi e più moderni, il percorso di ricerca e sviluppo dell’azienda non si è mai fermato: i prodotti che vengono immessi oggi sul mercato rispondono alle esigenze dei nuovi consumatori. Il ‘know-how’ maturato in tanti anni di esperienza, ha consentito all’azienda di realizzare valigie sempre al passo con i tempi, innovative e con un elevato grado di attenzione al cliente. Servizi di pre e post vendita sono sempre a disposizione di tutti, per qualsiasi problema.
LE MIGLIORI VALIGIE RONCATO TROLLEY
Abbiamo selezionato le migliori valigie trolley Roncato con le caratteristiche migliori in termini di materiali. Il portale Amazon offre una vasta scelte di questi bagagli con le caratteristiche tecniche e se le misure sono accettate dalle compagnie aeree. Il prezzo finale e la disponibilità e gestito da Amazon stesso. Ecco i migliori trolley Roncato made in Italy.
TROLLEY RONCATO ULTRA LEGGERO
- Misura: 75 x 53 x 30 cm, Capacità:109 litri, Peso:4.80 kg, Materiale: 100% Polipropilene flessibile...
- Guscio in Polipropilene con disegno a rete
- Chiusura con tripla combinazione e funzione TSA (Travel Sentry Approved)
TROLLEY RONCATO BAGAGLIO A MANO
- Dimensioni: cm. 55 x 40 x 20/23, Capacità: L 42-48
- Bagaglio perfetto per i voli low cost
- Chiusura a combinazione con sistema TSA per viaggi in America; Sistema espandibile per aumentare la...
VALIGIA RONCATO TROLLEY
- Misura: 69 x 46 x 26 cm, Capacità:80 litri, Peso:3.20 kg, Materiale: 100% Polipropilene flessibile...
- Massima Leggerezza, Flessibilità e Resistenza
- High tech security zip resistente alle forti pressioni e all'acqua