Le migliori cuffie per viaggiare – La guida completa con consigli e informazioni utili
Ogni viaggio fatto ha una colonna sonora che accompagna il ricordo delle nostre avventure che le rende ancora più uniche! In stazione dei treni nell’attesa di una coincidenza, durante il viaggio in aereo, quando cammini in città in solitaria o ancora mentre fai jogging, non c’è cosa migliore di indossare un bel paio di cuffie di qualità e ascoltare della buona musica.
Infatti, un altro accessorio da viaggio che non può mancare nell’inventario di un viaggiatore sono proprio le cuffie da viaggio.
Da viaggiatori incalliti e audiofili per diletto, crediamo che ascoltare musica durante il viaggio sia istintivo, proprio come il viaggiare stesso, e avere un buon paio di cuffie da viaggio diventa ovviamente indispensabile.
In questo articolo vediamo le caratteristiche delle cuffie da viaggio, le cuffie antirumore e una nostra classifica delle migliori con una buona qualità e un buon prezzo.
Ci sono diversi tipi di cuffie che possiamo racchiuderle in due macro categorie: le over-ear, on-ear e in-ear. Le prime si riferiscono alla tipologia che copre tutto l’orecchio mentre la seconda sono quelle più piccole. Inoltre, alcune cuffie fanno anche da antirumore che permettono di isolare i rumori esterni, molto utili se viaggiate in luoghi rumorosi come possono essere stazioni e aeroporti. La scelta dipende dai vostri gusti, esigenze e budget.
CARATTERISTICHE DELLE CUFFIE DA VIAGGIO per fare la scelta giusta
- Prezzo – le cuffie professionali costano estremamente caro, ma per delle buone cuffie da viaggio non è necessario spendere una follia, anzi, si può avere un prodotto di qualità a un prezzo ragionevole
- Portabilità – alcune cuffie sono grandi e ingombranti ma ci sono cuffie studiate appositamente per chi viaggia spesso, sono richiudibili e occupano pochissimo spazio
- Comfort – anche le cuffie con il migliore audio del mondo diventano meno appetibili se non sono comode quando le indossi a lungo. La comodità è un elemento importante durante la scelta delle cuffie
- Qualità audio – le cuffie estremamente economiche hanno quasi sempre una qualità del suono scarso, ma se sai scegliere quelle giuste e con buone recensioni puoi trovare un buon paio di cuffie senza spendere una fortuna. Le cuffie che abbiamo selezionato hanno dalle 4 stelle in su e sono apprezzate dagli utenti stessi
- Cuffie antirumore – solitamente le cuffie di buona qualità hanno l’isolamento acustico. Questa caratteristica è comoda se frequenti luoghi affollati come aeroporti, stazioni dei treni e posti pubblici in generale. Non può mancare per chi viaggia spesso.
- Stile – anche l’occhio vuole la sua parte e lo stile delle cuffie è altrettanto importante
LA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI CUFFIE DA VIAGGIO
Come prima accennato, abbiamo selezionato le migliori cuffie da viaggio che hanno le caratteristiche ideali che per chi ama la musica e viaggiare. La classifica comprende fasce di prezzo per tutte la tasche e le cuffie selezionate sono di buona qualità e apprezzati dagli acquirenti. Ottime per uso personale, ma anche come idea regalo per far felice un tuo amico che ama viaggiare. Inoltre abbiamo aggiornato la lista con le cuffie antirumore utili, quando si viaggia in luoghi affollati.
CUFFIE JBL T450
Le cuffie T450 del noto brand JBL hanno uno stile minimale e forniscono tutto quello che può avere bisogno un viaggiatore; bluetooth, autonomia 11 ore, deep bass, design ripiegabile. Il prezzo di queste cuffie è medio/basso e sono disponibili in diversi colori.
CUFFIE MARSHALL MAJOR BLUETOOTH III
Queste sono le cuffie che usiamo noi. Il marchio Marshall è conosciuto a livello mondiale per aver prodotto i primi amplificatori acustici professionali. La gamma delle cuffie disponibili si contraddistinguono per l’alta qualità e allo stesso tempo per design minimale e unico. Queste cuffie sono anche antirumore in quanto isolano bene dai rumori circostanti. Un bel gioiellino!
CUFFIE SMILE JAMAICA HOUSE OF MARLEY
Il marchio fondato dalla famiglia Marley, offre diversi modelli di cuffie con uno stile unico e originale e questo in particolare ha una stilosa scocca in legno. Il modello delle cuffie in-ear, anche conosciuti come auricolari, è comodo per viaggiare in quanto occupano pochissimo spazio. Sono le uniche che abbiamo selezionato con il filo, il prezzo è buono per avere delle cuffie da portare in giro senza pretendere qualità alta.
CUFFIE IN-EAR MPOW SWIFT SENZA FILI
Queste cuffie in-ear hanno spopolato su Amazon con più di 2000 recensioni e una media di 4.5 su 5. Le caratteristiche di queste cuffie sono utili a 360° infatti, sono senza fili con tecnologia bluetooth, microfono, lunga autonomia e design minimale. Essendo in-ear sono delle buone cuffie antirumore che isolano la confusione esterna. Il prezzo? Beh, un affarone.
CUFFIE OVER-EAR SONY XM2 CON MICROFONO
La Sony è uno dei marchi più conosciuti nel mondo dell’elettrodomestici di qualità. Le cuffie da viaggio XM2 hanno tutte le funzioni utili per chi viaggia. Il design over-ear permette un buon livello di antirumore e il design risulta funzionale e leggero.
CUFFIE VIAGGIO WIRELESS BLUETOOTH BEATS BY DRE
Le cuffie che sono più in tendenza oggi sono sicuramente quelle del marchio Beats by Dre. Qualità del suono, design elegante e tecnologia avanzata di bassi e antirumore, tutto racchiuso nelle cuffie di Dre. Le abbiamo provate e possiamo dire che sono delle ottime cuffie.
CUFFIE ANTIRUMORE BOSE
Se amanti delle cuffie da viaggio di buona qualità, Bose offre queste cuffie antirumore in-ear di ultima generazione che offrono delle caratteristiche molto interessanti. Per citarne alcune: batteria con lunga durata, impermeabili, bluetooth e alta qualità del suono.
CUFFIE OVER-EAR BOSE
Per restare con il marchio Bose, queste cuffie over-ear sono una delle migliori che abbiamo testato. Il prezzo è superiore alla media, ma ne vale tutti.
AIRPOD APPLE
Questo è un must per tutti i cultori del marchio Apple. Ma non solo. Negli ultimi anni queste cuffie stanno spopolando anche nella categoria viaggiatori in quanto sono molto comode da portare in giro. Occupano pochissimo spazio e sono leggerissime.