American Tourister è uno dei principali brand di valigeria nel mondo, con una collezione di prodotti che si differenziano tra valigie, bagagli a mano, borse e zaini e si contraddistinguono per qualità, stile e funzionalità. Il marchio nasce nel 1933 a Rhode Island e nel tempo si specializza in valigie adatte ai sempre più frequenti viaggi aerei, fino a che nel 1993 viene acquistata dal famoso marchio Samsonite diventando il secondo marchio di valigeria al mondo.
Caratteristiche valigie American Tourister
Rappresentata in più di 120 paesi, American Tourister offre prezzi competitivi e una garanzia globale sui suoi prodotti, che dimostra la qualità duratura delle valigie, fondamentale per chi viaggia. Un brand dallo stile giovanile ma adatto a tutte le età, che produce valigie dure e morbide, espandibili, funzionali e resistenti: vengono infatti utilizzati materiali innovativi come propilene, ABS, policarbonato e alluminio, che conferiscono leggerezza e manovrabilità. La varietà dei modelli si addice inoltre a qualsiasi tipo di necessità, che si tratti di viaggi di lavoro o di svago, che si ricerchi comodità o funzionalità!
Quali sono le migliori valigie American Tourister?
La risposta è complessa. Nel mercato ci sono tanti modelli di questa marca di valigie e in tante dimensioni diverse. Generalmente le caratteristiche tecniche sono simili per tutta la collezione. Noi, in qualità di viaggiatori professionisti, abbiamo scelto quelle
American Tourister Jetglam Spinner 55
Ideale come bagaglio a mano grazie alle sue dimensioni di 40 x 20 x 55 cm e alla sua capienza di 35.5 L, questo piccolo trolley rigido e compatto pesa solo 2,6 kg, essendo realizzato in ABS e policarbonato. Possiede elastici incrociati, divisorio foderato con tasca con cerniera, doppie ruote scorrevoli e silenziose, chiusura fissa con combinazione a 3 cifre, e costa intorno agli 80 euro.
American Tourister Holiday Heat Spinner 79
Grazie alle sue dimensioni di 46.5 x 32 x 79.5 cm e alla capienza di 108 L, questo trolley si dimostra un’ottima scelta come bagaglio da stiva, spazioso e realizzato in tessuto con cuciture e dettagli colorati. L’interno è inoltre organizzato con elastici per riporre gli abiti. Con un peso di 3,8 kg e una chiusura fissa con combinazione a 3 cifre per un’ulteriore sicurezza, questo trolley ha un prezzo di circa 85 euro.
American Tourister Summerfunk Upright 55
Questo trolley compatto è un’ottima soluzione per chi cerca un bagaglio a mano per viaggi di lavoro: le sue dimensioni di 40 x 20 x 55 cm e la sua capienza di 42 L gli conferiscono una buona manovrabilità, e il materiale in tessuto tecnico in misto poliestere è molto resistente. L’interno completamente accessoriato include elastici a incrocio in entrambi i comparti conferisce un elevato comfort e funzionalità, e il prezzo è di circa 80 euro.
American Tourister Flylife 55
Un’altra ottima scelta per chi viaggia per lavoro, è questo trolley ideale come bagaglio a mano, dalle dimensioni di 40 x 21 x 55 cm e dalla capienza di 46 L. Questa valigia rigida è molto resistente grazie al fatto che è realizzata interamente in policarbonato, e inoltre è espandibile in tutte le sue versioni. Dotata di doppie ruote integrate per un trasporto fluido e scorrevole, ha un costo di circa 120 euro.