Durante i nostri viaggi non può mai mancare un beauty case, chiamato così proprio perché generalmente lo utilizziamo per riporre tutto ciò che serve per la cura del nostro corpo. Ma spesso questo indispensabile compagno di viaggio si rivela anche un ottimo posto dove conservare i medicinali o dove nascondere oggetti di valore, pensando che sia l’ultimo posto dove un eventuale ladro vada a cercare. Il beauty case è quell’oggetto che portiamo con noi in ogni viaggio, che si tratti di un giorno o di un mese, ed è spesso proprio la prima cose che mettiamo in valigia in quanto la salute e la cura del corpo sono fondamentali per chiunque, o quasi!
Beauty case viaggio donna: quale scegliere
Il beauty case di una donna è in genere più grande e capiente di quello di un uomo, in quanto spesso il corpo delle donne richiede più cura e quindi più “attrezzatura”. Vediamo dunque come potrebbe essere un beauty case da donna ideale.
Sicuramente spazioso e con divisori interni per la gestione ordinata di tutto ciò che occorre, e per separare i prodotti in base alla loro utilità; dovrebbe inoltre avere un reparto dedicato ai trucchi di facile accesso, in quanto potrebbe richiedere un utilizzo più frequente e improvvisato.
Oltre ai cosmetici e ai prodotti di bellezza, al suo interno generalmente si trovano anche creme, accessori per la cura della pelle, dei capelli e del corpo, prodotti per l’igiene, salviette, prodotti solari e medicinali. Il più delle volte le donne ricercano un beauty case di design, ma al tempo stesso leggero e funzionale: a tal proposito i beauty case “da appendere” sono considerati tra i più comodi in questo senso, in quanto si aprono in diversi scomparti e, una volta appesi, si ha facile accesso ad ognuno di essi.
Beauty case uomo: quale scegliere
Il beauty case di un uomo è spesso più compatto e di dimensioni ridotte rispetto a quello di una donna, ma anche questo è relativo: proviamo a pensare al fatto che l’uomo probabilmente avrà bisogno di attrezzatura per la cura della barba, la quale spesso può essere ingombrante. Vediamo come potrebbe essere allora il beauty case ideale per l’uomo.
Generalmente quest’ultimo non dà troppo peso al design, ma predilige un oggetto di dimensioni ridotte e che sia estremamente funzionale: anche in questo caso il beauty case “da appendere” si rivela un’ottima soluzione, dal momento che semplifica molto la gestione degli spazi interni. Per viaggi brevi, anche un semplice astuccio può essere molto utile, in quanto estremamente compatto e di poco ingombro. Nel beauty case da uomo si trovano quindi generalmente prodotti per la cura della barba e della pelle, oltre che a prodotti per l’igiene, medicinali, salviette e fazzoletti.
La vera utilità del beauty case consiste nel poter separare gli oggetti di più frequente utilizzo dal resto della valigia, in modo tale da avere un accesso più semplice in qualsiasi momento, e da evitare che prodotti come creme, profumi e olii si rovescino accidentalmente nel bagaglio creando inutili seccature. E’ per questo motivo che un beauty case impermeabile rappresenta spesso la scelta migliore, sia per la donna che per l’uomo.