Acquazzoni, nebbia, foschia, fango e umidità sono abituali condizioni atmosferiche che ci aspettano dopo la calura estiva, che ci consentono di prendere fiato e di ritornare alla nostra quotidianità, ma basta un attimo e il freddo invernale è di nuovo alle porte. Cosa fare? È bene non farsi trovare impreparati a questi cambi di stagione repentini e quindi è utile per noi uomini portarsi avanti e darsi da fare per trovare il tipo di giacca invernale più adatto a noi, più confortevole e più versatile per tutti i tipi di condizioni atmosferiche.
Un tempo trovare capi d’abbigliamento e scarpe di qualità e garantiti non era cosa facile, oggigiorno, in cambio, è possibile trovare capi di qualità per tutti i gusti e per tutte le esigenze a portata di un clic. È opportuno quindi capire che cosa si sta cercando, decidere se siamo in cerca di una giubbino invernale sportivo e pratico, o di una giacca urbano, o perché no, di un piuminio casual che assicuri il massimo della praticità e comodità. Vediamo ora quali sono le migliori giacche invernali da uomo che ci consentano di vivere al meglio le nostre esperienze quotidiane.
Le migliori giacche per il freddo invernale
North Face Carto Zip-In Triclimate – giaccia per freddo estremo
Questo modello di giacca invernale è un capo sicuramente tecnico adatto al freddo estremo, ma anche per chi non rinuncia alla praticità e al comfort anche in contesti urbani e casual. Si tratta di 910 grammi di pura comodità e versatilità che, come suggerisce il nome del modello, può essere adoperata in tre tipi di condizioni atmosferiche: sole, freddo intenso, pioggia e umidità.
Grazie al design moderno e sempre più innovativo, la giacca è composta da due parti: una protezione interna, costituita da un’imbottitura sintetica straordinariamente comprimibile e realizzata con l’innovativa PrimaLoft. Per quanto riguarda la protezione esterna, invece, lo storico marchio si è visto ideatore di un guscio protettivo che non teme altri competitori, realizzato con tessuto DryVent, impermeabile e antivento, ma completamente traspirante e a lunga durata.
Inizialmente ideata per escursioni in montagna o trekking, la nuova Carto Zip-In Triclimate ha stupito il vasto pubblico, comprensibilmente entusiasta e soddisfatto dell’articolo e del prezzo. Con soli 230 euro, infatti, si può usufruire di due giacche qualitativamente eccellenti e versatili che con un semplice gesto, possono essere unite grazie a un’apposita zip.
Oltre a ciò, la giacca è provvista di un comodo cappuccio, regolabile grazie a un cordino presente sul retro che consente di adattarne la forma a seconda delle diverse necessità. Chiaramente, per mantenere fede all’idea di praticità, anche i polsini sono regolabili con comode linguette in velcro e un agevole orlo con cordino a strozzo consente di adattare il guscio esterno alla propria corporatura.
- Morbido, Gut Komprimierbare 100 G Primaloft Black-Isolierung
- Rimovibile, Completamente Regolabile Cappuccio per più Protezione
- Tessuto esterno DryVent a due strati impermeabile, traspirante e completamente sigillato con fodera...
Salomon Iceshelf JKT – giacca per freddo estremo
Un nuovo modello proposto dalla nota marca ideatrice di prodotti per la montagna e per il tempo libero. Il noto marchio non finisce mai di stupire: analogamente come il modello precedentemente citato, questa giacca innovativa consente di avere protezione e praticità in ambienti con condizioni climatiche ostili e variabili.
Originariamente ideata come giacca da sci, la nuova Salomon Iceshelf JKT coccola e protegge con il suo calore traspirante, grazie a pratici inserti che consentono una costante areazione e fuoriuscita del calore in eccesso, permettendoci di rimanere sempre asciutti e freschi. L’originale tecnologia Motion Fit, inoltre, ci permette di avere un’illimitata libertà nei movimenti grazie a questi nuovi materiali appositamente studiati per non porre limiti alle nostre esperienze.
Un po’ più economica della competitiva North Face Carto Zip-In Triclimate, con soli 290 euro possiamo godere del comfort e della protezione di una comoda giacca da sci, facilmente utilizzabile e indossabile in contesti urbani senza dover rinunciare allo stile e al gusto.
Realizzata con materiale idrorepellente e imbottita di materiale sintetico, questa comoda giacca può essere inoltre lavata comodamente a casa, in lavatrice, seguendo le apposite istruzioni riportate sulla etichetta posta all’interno del capo, cosa che ci consente di risparmiare tempo e denaro evitando così di andare in lavanderia.
- Mobilità: il modello MotionFit consente movimenti dinamici durante lo sci per il massimo comfort...
- Calore traspirante: isolamento leggero Stormloft e pannello elasticizzato traspirante manica lunga...
- Versatilità: il design sconcertato offre un look urbano che funziona nel resort o in città. Ma...
Adidas Itavic 3s 2.0 – giaccia invernale uomo
Questa nuova giacca invernale del noto marchio Adidas che fin da subito ha rubato i cuori delle nuove generazioni. In poliestere resistente, questa giacca è essenziale se si vuole rimanere al passo coi tempi, senza rinunciare alla comodità. Con soli 140 euro si potrà godere di comode tasche laterali, di un pratico cappuccio, il tutto rifinito con stilosi bordini idrorepellenti e accompagnato da un’agevole cerniera e dal noto logo che contraddistingue la famosa marca. Potrebbe essere un ottimo regalo per viaggiatori!
- Taglio regolare più ampio sul busto e silhouette dritta
- Maniche lunghe
- Rivestimento esterno: tessuto piano, 60% poliestere / 40% poliestere riciclato; fodera: tessuto...